Referendum acqua: per vincere abbiamo bisogno di tutta la vostra forza, organizzazione ed intelligenza

Marzo 10th, 2011  |  Published in Associazione, General, Iniziative, No alla privatizzazione dell'acqua

Car@ amic@ e simpatizzanti di Attac,

il referendum contro la privatizzazione dell’acqua e per una gestione pubblica e partecipativa è ormai alle porte! Una battaglia di civiltà che dura da anni e che finalmente è riuscita a coinvolgere l’intera popolazione italiana. Insieme ai quesiti sull’acqua ce ne sarà anche uno contro il nucleare, un altra questione cruciale per il paese.

Il Governo ci sta ostacolando in tutti i modi non accorpando il voto referendario alle elezioni amministrative. Lo fa perché sa che sull’acqua abbiamo già vinto la battaglia culturale e non vuole che i cittadini/e si esprimano democraticamente. Lo fa perché la vicenda dell’acqua è un paradigma: riappropriarsi socialmente dell’acqua contro la dittatura del neoliberismo che rende tutto merce ed elimina gli spazi democratici.

Il referendum per l’acqua sta invece costruendo spazi di democrazia altra e parla a tutti i cittadini/e di cittadinanza attiva e responsabilità.

Per vincere questa battaglia abbiamo bisogno di tutta la vostra forza, organizzazione ed intelligenza! Servono persone che facciano banchetti, organizzino incontri, facciano volantinaggi, diano una mano sulla rete internet, facciano video, foto e quante altre cose possono servire alla causa:
PORTARE 25 MILIONI DI PERSONE A VOTARE PER L’ACQUA PUBBLICA!

Per questo ti invitiamo martedì prossimo

15 marzo a P.zza Cavour 38 (presso la sede di ISF) alle ore 19.00

per approfondire in cosa consistono i referendum, quali strumenti abbiamo a disposizione, e sopratutto capire come ognuno/a di noi possa essere utile a questa battaglia di cività!

Possiamo vincere e solo uniti/e ce la faremo!

I compagni e le compagne di Attac Napoli

Comments are closed.