La rivoluzione odora di gelsomino

Gennaio 27th, 2011  |  Published in General



Clicca qui per visualizzare la mappa

Finalmente liberi! È il regalo della rivoluzione che ci ha offerto il nostro popolo

Comunicato di RAID ATTAC/CADTM Tunisia

27 Gennaio 2011

Nel 1999, presentammo avanti l’autorità preposta la domanda per la costituzione dell’associazione RAID ATTAC / CADTM Tunisia. La risposta della dittatura non fu inequivocabile: usò tutte le forme di intimidazione, repressione e procedure poliziesche possibili ed immaginabili per ridurci al silenzio.

Malgrado questa palese negazione dei nostri diritti, nonostante fosse garantito dalla legge di questa stessa dittatura, e malgrado quello che abbiamo subito quotidianamente, abbiamo sopportato e sesistito. Mai ci siamo dati per vinti. La rivoluzione del nostro popolo non solo è arrivata per darci ragione, ma anche per rompere le nostre catene. La legalizzazione ed il riconoscimento di RIAD ATTAC / CADTM Tinisia è il regalo che ci ha offerto il nostro grande popolo.

A tutte e tutti gli amici e le amiche e le associazioni che hanno sempre appoggiato e difeso RAID ATTAC /CADTM Tunisia, a Tunisi, nei paesi arabi ed in tutto il mondo, e specialmente le reti di ATTAC e CADTM, un grazie di cuore, perchè senza il vostro appoggio non avremmo potuto resistere tanto tempo difronte a Ben Ali.

Il portavoce
Fathi CHAMKHI

Articoli ed analisi su www.attac.it

Comments are closed.