Disarmare i mercati per una democrazia dei beni comuni

Maggio 15th, 2012  |  Published in Associazione, Crisi, Iniziative

USCIRE DALLA CRISI è POSSIBILE
DISARMARE I MERCATI PER LA DEMOCRAZIA DEI BENI COMUNI

Organizzato da Attac Napoli
in collaborazione con La Balena – Collettivo dei lavoratori dello spettacolo e dell’immateriale.

VENERDì 8 GIUGNO ore 18:00
presso l’Asilo Balena (ex Asilo Filangieri) Vico Giuseppe Maffei 4, Napoli.

———————————————————————————–
Interventi:
La Balena – Collettivo dei lavoratori
dello spettacolo e dell’immateriale

Vittorio Lovera – Attac Italia
“Dalla drammaticità della crisi
alle opportunità per i movimenti”

Antonio Tricarico
Campagna per la riforma della Banca Mondiale
“Storia e contesto della crisi”

Andrea Baranes – Campagna 005
“Il granello di sabbia: dalla Tobin Tax alla FTT”

Danilo Corradi – RivoltailDebito
“L’audit popolare sul debito”

Marco Bersani – Attac Italia
“La democrazia dei beni comuni”

Coordina:
Un(a) attivista di Attac Napoli

Sarà presente lo stand di Manitese Napoli
———————————————————————————–

VENERDì 8 GIUGNO ore 18:00
presso l’Asilo Balena (ex Asilo Filangieri) Vico Giuseppe Maffei 4, Napoli.
———————————————————————————–
Per info: 3393578112
http://attacnapoli.noblogs.org/
www.facebook.com/attacnapoli
napoli@attac.it

http://labalena.wordpress.com/

Leave a Response

 

RSS Attac Italia

  • Voto NO. Ma il NO non mi basta
    di Marco Bersani, Attac Italia  Domenica e lunedì il popolo italiano sarà chiamato a confermare la proposta di modifica costituzionale che prevede la riduzione del numero dei deputati e dei senatori della Repubblica. I fautori del Sì considerano la loro Continua a leggere L'articolo Voto NO. Ma il NO non mi basta proviene da ATTAC […]
  • Alla ricerca dell’inflazione perduta
    di Marco Bertorello* articolo pubblicato su il manifesto del 12.09.2020 L’attuale crisi presenta contrazioni del Pil che non si vedevano dalla prima metà del secolo scorso. Gli effetti di Lehmann Brothers e della crisi dei debiti sovrani, in larga Continua a leggere L'articolo Alla ricerca dell’inflazione perduta proviene da ATTAC Italia.
  • Costruire la società della cura
    di Marco Bersani* articolo pubblicato su il manifesto del 5.09.2020  La ripresa della quotidianità post-vacanze lascia immutate tutte le contraddizioni sinora emerse, con l’arrivo, lo scorso inverno, dell’epidemia da Covid-19. Le preoccupazioni su una nuova ondata con l’approssimarsi dell’autunno si Continua a leggere L'articolo Costruire la società della cura proviene da ATTAC Italia.
  • Sicuri che il Sì sia un voto «anti-casta»?
    di Fabio De Nardis* articolo pubblicato su Jacobin Italia  Il taglio dei parlamentari su cui si voterà nel referendum, è presentato come lo sbocco della rivolta contro la «casta» ma è appoggiato da tutti i principali partiti. E l’effetto appare Continua a leggere L'articolo Sicuri che il Sì sia un voto «anti-casta»? proviene da ATTAC […]
  • APPELLO AI MOVIMENTI, ALL’ASSOCIAZIONISMO E ALLE REALTÀ SINDACALI: VERSO LA MOBILITAZIONE GENERALE PER LA SCUOLA
    APPELLO AI MOVIMENTI, ALL’ASSOCIAZIONISMO E ALLE REALTÀ SINDACALI: VERSO LA MOBILITAZIONE GENERALE PER LA SCUOLA INDETTA DA PRIORITÀ ALLA SCUOLA PER IL 26 SETTEMBRE A ROMA PRIORITÀ ALLA SCUOLA è un un movimento composto da docenti, student*, personale ATA, genitori Continua a leggere L'articolo APPELLO AI MOVIMENTI, ALL’ASSOCIAZIONISMO E ALLE REALTÀ SINDACALI: VERSO LA MOBILITAZIONE […]
  • Introduzione all’Università estiva 2020: La società della cura
    Università estiva 2020 di Attac Italia “La società della cura”  Introduzione Clicca qui per vedere il programma completo e le informazioni logistiche  Questa edizione dell’università estiva di Attac Italia, nel mezzo della prima pandemia davvero globale, può trarre in Continua a leggere L'articolo Introduzione all’Università estiva 2020: La società della cura proviene da ATTAC Italia.
  • Il dollaro al capolinea? E la Cina cresce
    Nuova finanza pubblica. Per i paesi dell’area asiatica l’interscambio con la Cina costituisce il 40% dei loro volumi di scambio. Pechino non nasconde l’ambizione a de-dollarizzare la propria economia e quella dell’area circostante di Marco Bertorello e Danilo Corradi* articolo Continua a leggere L'articolo Il dollaro al capolinea? E la Cina cresce proviene da ATTAC Italia.
  • La sotterranea rivolta dei Comuni
    di Marco Bersani, Attac Italia* articolo pubblicato su il manifesto dell’8 agosto 2020 Mentre, di decreto in decreto, imprese e banche premono per continuare a dettare le linee della politica economica, dietro l’ideologia, ormai più che consunta, della crescita e Continua a leggere L'articolo La sotterranea rivolta dei Comuni proviene da ATTAC Italia.
  • Quel sottile strato di superficie
    di Paolo Cacciari* *pubblicato su Comune-info  Con i dati Ispra sul consumo di suolo in Italia, indignarsi per la deforestazione delle aree pluviali amazzoniche è pura ipocrisia: Bolsonaro è tra noi. L’unica strategia utile è riservare il 50 per cento Continua a leggere L'articolo Quel sottile strato di superficie proviene da ATTAC Italia.
  • Africa, interessi vs salute
    di Matteo Bortolon, CADTM Italia* articolo pubblicato su il manifesto del 25.08.2020 Mentre tutti gli occhi dei media sono puntati sui risultati del Consiglio europeo, e sul saldo di dare/avere che sarà indice della tenuta dell’Unione (confidiamo su un robusto Continua a leggere L'articolo Africa, interessi vs salute proviene da ATTAC Italia.